Eventi

SOI: ritorno a scuola, importante la visita oculistica ai bambini

SOI: ritorno a scuola, importante la visita oculistica ai bambini

Piovella: problemi di vista possono minare l'apprendimento

“La scuola e la formazione sono importantissime e dal primo giorno di scuola dobbiamo capire se i bambini hanno problemi di vista. La funzione visiva è fondamentale, media l’83% del collegamento con il mondo esterno. Quindi è chiaro che se ci sono difficoltà di vista, soprattutto nei bambini, queste determinano un problema di sviluppo, perché non ci si può concentrare e ci si trova impossibilitati a imparare”. Lo ha detto ad askanews il dottor Matteo Piovella, presidente della Società Oftalmologica Italiana.

“Per esempio – ha aggiunto – c’è la sindrome dell’occhio pigro, che se non curata lascia in pratica i bambini con la visione da un solo occhio, mentre con trattamenti che non sono né impegnativi né pericolosi, recuperano pienamente. L’altro aspetto fondamentale sono le visite dei bambini da parte del medico oculista, per poter controllare ogni possibile problema di vista. Dobbiamo prenderci cura dei più piccoli e naturalmente l’appuntamento con la scuola è un’occasione importante. In Italia ci sono 7mila oculisti che possono aiutare tutti i bambini”.

Fonte: askanews.it

Whatsapp per i clienti
Gentile cliente, abbiamo aperto una nuova linea di messaggistica whatsapp che ci consentirà di rispondere velocemente alle tue richieste! Scrivici al numero 331/1337697 per prenotazione e disponibilità pr...
LABORATORIO
prenota qui la
tua preparazione
DERMOCOSMESI
tutto quello che cerchi
per la bellezza
SERVIZI
prevenzione e salute
in farmacia
VETERINARIA
scopri il reparto
dedicato ai nostri amici
PRENOTA ONLINE
tutti i prodotti che cerchi
con un click